La Stalla

Home / Azienda / Azienda Agricola / La Stalla

La stalla che si estende per oltre 1800 metri di superficie, presenta al suo interno una suddivisione degli spazi adatta a garantire vivibilità e benessere agli animali.

I servizi che offre la struttura sono supportati dalla presenza di un sistema di controllo e di gestione informatizzato, il cui obiettivo è quello di seguire al meglio gli animali nelle fasi di alimentazione e crescita quotidiana. Le 200 vacche di razza Bruna Alpina presenti, sono suddivise in diverse sezioni in funzione dell’età e, oltre a poter disporre dello spazio interno, hanno libero accesso all’esterno della stalla.

487

Collegata alla stalla dalla sala d’attesa, è posizionata la sala mungitura a cui le vacche accedono liberamente per la mungitura quotidiana.

La mungitura ha luogo due volte al giorno: al mattino alle 5.30 ed al pomeriggio alle 17.30. Vengono munte mediamente 70 vacche ogni giorno, le quali entrano in sala mungitura, 16 alla volta. Ogni vacca produce mediamente 25 litri di latte ogni giorno, per 305 giorni l’anno, quindi 75 quintali di latte (c.a) destinato al caseificio per la trasformazione nei prodotti: formaggi, burro, ricotta, yogurt e gelati.

LO SAPEVI CHE...
  • se le vacche non hanno mai partorito non fanno latte?
  • una capra può partorire fino a 4 capretti in un solo parto?
  • i maiali sono animali molto paurosi ?
  • appena nato, un vitellino pesa circa 40 kg ed ha bisogno di 5 litri di latte al giorno per crescere sano?
  • le nostre vacche producono in media 25 l di latte al giorno?
Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nome

Telefono

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità di cui al punto b) dell’Informativa Privacy

Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Start typing and press Enter to search