Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Potrebbe interessarti anche
Da €670
Mostra opzioni
€3710

Termini e condizioni del servizio

L’accesso al presente Sito e la conclusione dei contratti con La Fiorida on line è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito indicate. In caso di mancata accettazione di tali termini e condizioni siete invitati a non utilizzare il Sito e a non trarne materiale alcuno. La Fiorida Srl Società Agricola Azienda Agrituristica Valtellina, con sede legale in Via Lungo Adda, 12 – 23016 Mantello (SO), Cod. Fiscale – Partita IVA 00769600149, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti pubblicizzati per la vendita, tramite il sito www.lafiorida.com, di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1 – Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.lafiorida.com, indirizzo web di proprietà di La Fiorida Srl Società Agricola Azienda Agrituristica Valtellina, con sede legale in Via Lungo Adda, 12 – 23016 Mantello (SO), Cod. Fiscale – Partita IVA 00769600149 – Tel 0342.680846 Fax 0342.681310 P.Iva 00769600149.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.lafiorida.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2 – Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra La Fiorida Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di La Fiorida srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente entro 5 giorni dalla ricezione dell’ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 50 e ss. del D.Lgs. 206/05 “Codice del consumo” relativo alle vendite a distanza.

3 – Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di lafiorida.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://lafiorida.com/negozio, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.lafiorida.com/negozio riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Fiorida, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da La Fiorida mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Fiorida. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, La Fiorida si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente entro 5 giorni dalla ricezione dell’ordine e nel caso sia stato effettuato pagamento anticipato mediante Carta di credito, ad un tempestivo storno dell’operazione entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva.
Nel sito https://www.lafiorida.com/negozio sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, la Fiorida non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, la Fiorida si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

4 – Garanzie e Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.  54 e segg del D.Lgs. n. 205/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a La Fiorida Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 gg di calendario dalla ricezione dei prodotti per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo per i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente per i quali è escluso il diritto di recesso come statuito ex art. 59 comma primo lettera e. Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare mediante raccomandata ai recapiti de La Fiorida Srl entro 10 giorni dalla consegna.

Tutti i nostri clienti godono del diritto, esercitabile senza alcuna penalità, di recedere dal contratto secondo la previsione dall’art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185; ciò permette di restituire il prodotto, previa comunicazione nel termine di 10 giorni dal ricevimento del prodotto a mezzo raccomandata ai recapiti di La Fiorida Srl ottenendone la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato. Le uniche spese che vi saranno richieste saranno quelle di spedizione.

La Fiorida provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

5 – Modalità di pagamento
Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di La Fiorida Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine ed il nome di registrazione (ad esempio, “ORDINE 11-2010 MARIO ROSSI”).

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

INTESTATARIO: LA FIORIDA SRL
BANCA: CREDITO VALTELLINESE FILIALE DI MORBEGNO
IBAN : IT73H0521652230000000003394
SWIFT : BPCVIT2S

Carta di Credito

Per le transazioni economiche con carta di credito La Fiorida Srl si appoggia all’istituto di credito Key Client Cards & Solutions S.p.A. attraverso il quale è possibile pagare con le carte di credito più diffuse. La procedura di addebito avviene tramite un server Key Client sicuro e certificato; La Fiorida Srl può venire a conoscenza solamente dello status dell’avvenuto pagamento. Tutte le altre informazioni relative alla Sua carta di credito non ci verranno comunicate.
Scegliendo questa modalità di pagamento verrete trasferiti sul portale di pagamento Key Client.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di La Fiorida, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso La Fiorida srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

La Fiorida Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, La Fiorida Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto La Fiorida Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di La Fiorida Srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso La Fiorida Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul negozio online raggiungibile all’indirizzo https://www.lafiorida.com/negozio

PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di La Fiorida, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso La Fiorida può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto La Fiorida è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di La Fiorida contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

6 – Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. La Fiorida Srl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

7 – Modalità di consegna
La Fiorida Srl può accettare ordini solo con consegna e fatturazione nel territorio dello stato italiano.
Se ha scelto di ritirare il suo ordine direttamente presso la nostra struttura Le ricordiamo che lo stesso
sarà pronto entro i 2 giorni lavorativi successivi all’ordine. Il ritiro dovrà essere effettuato presso lo
spaccio vendita negli orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00.
La Fiorida Srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di
domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.lafiorida.com, La Fiorida emette fattura dei prodotti spediti. Per
l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna
variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del
Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della
merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine (carta di credito o
Paypal). Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a La Fiorida Srl.
Il negozio online de La Fiorida utilizza per le proprie spedizioni il servizio GLS corriere ordinario oppure
con corriere refrigerato Robustelli. Inoltre per preservare al meglio la qualità dei prodotti, particolare cura
viene posta nell’imballo: la maggior parte dei salumi e dei formaggi sono confezionati sottovuoto, con
contenitori per alimenti adatti al trasporto di merce fresche e deperibili.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura del corriere;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono
essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con
riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 2 giorni lavorativi, alla mail
“servizioclienti@lafiorida.com”. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché
il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8 – Tempi di evasione e consegna

GLS
Consegna entro massimo 48 ore successive alla data di spedizione. Per isole e località disagiate le
tempistiche variano a seconda della destinazione.

ROBUSTELLI
Consegna entro massimo 48/72 ore successive alla data di spedizione. Per isole e località disagiate le
tempistiche variano a seconda della destinazione.

Per spedizioni in ritardo la società La Fiorida srl, non sia assume nessuna responsabilità.

9 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a La Fiorida srl – Via Lungo Adda 23016 Mantello (SO) – Tel 0342.680846 Fax 0342.681310 e-mail: shop@lafiorida.com

10 – Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e La Fiorida Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Sondrio.

11 – Utilizzo del sito

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente alle presenti condizioni di vendita.

È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esplicativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, il partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

L’Utente si obbliga a non utilizzare lo shop ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati allo shop, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

L’utente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere allo shop. 

12 – Trattamento dati personali
I dati del Cliente sono trattati da La Fiorida Srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione privacy policy.

13 – Proprietà intellettuale
I contenuti del Sito sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. È pertanto severamente vietata la riproduzione dei contenuti del Sito a uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità, salvo previa manifestazione di consenso scritto in tal senso da parte di La Fiorida.