La Val di Mello

Home / opportunità / Sport e Cultura / La Val di Mello

La Val di Mello è una delle meravigliose mete, per un’escursione indimenticabile.

Alla portata di grandi e piccini, il sentiero si snoda sinuoso, attraversando la valle, incorniciato da pareti di roccia, dove, di tanto in tanto, echeggiano le voci degli appassionati di arrampicata.

L’escursione regala scorci mozzafiato e  angoli comodi, dove sedersi ad ammarare un quadro che rappresenta la  natura più selvaggia.

Il nome deriva da quello del paese di Mello, sulla Costiera dei Cech. I suoi abitanti, nei decenni passati, portavano in Val di Mello il bestiame per pascolare durante l’estate. La valle ha così preso il nome da quello del paese retico.

Per capirne la bellezza e l’energia, occorre prendersi il tempo di vivere questo luogo incantato e protetto.  Una natura incontaminata, che sa stupirre in ogni stagione dell’anno!

In Val di Mello si va solo a piedi! Potete percorrerla tutta, oppure solo un pezzo e sedervi a godere del tranquillo scorrere del fiume, del profumo dei suoi boschi o dei colori della sua natura. Non servono altro che le vostre gambe e la voglia di rilassarvi!

LO SAPEVI CHE...
  • siamo posizionati tra le Alpi ed il Lago di Como?
  • siamo una realtà a Km Zero?
  • il calech era un antico rifugio di alta montagna?
  • organizziamo giornate con fattorie didattiche per grandi e piccini?
  • siamo la location perfetta per il running?
Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nome

Telefono

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità di cui al punto b) dell’Informativa Privacy

Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Start typing and press Enter to search