Le bellezze del Lago

Home / opportunità / Sport e Cultura / Le bellezze del Lago

Sulle sponde del vicino lago di Como troviamo tante bellissime opere d’arte storiche come l’Abbazia di S. Nicolò a Piona (raggiungibile in mezz’ora d’auto) dove i frati benedettini curano accuratamente i giardini e lavorano la terra creando ottimi liquori, miele/i, erbe medicinali e creme cosmetiche.

Sulla sponda opposta troviamo a Tremezzo, distante 45 minuti d’auto, Villa Carlotta, una grande villa del Seicento con un museo interno e otto ettari di giardino botanico da visitare.

Poco più in giù, a Lenno, troviamo la Villa del Balbianello, una villa di fine Settecento affacciata sul lago con un panoramico giardino a terrazze da visitare.

Più lontana, a Bellagio (1 ora e 15 min d’auto da qui) ma unica nel suo genere è la Villa Melzi, la villa più bella del lago di Como con giardini incantevoli e degni di visita.

LO SAPEVI CHE...
  • siamo posizionati tra le Alpi ed il Lago di Como?
  • siamo una realtà a Km Zero?
  • il calech era un antico rifugio di alta montagna?
  • organizziamo giornate con fattorie didattiche per grandi e piccini?
  • siamo la location perfetta per il running?
Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nome

Telefono

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità di cui al punto b) dell’Informativa Privacy

Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Start typing and press Enter to search