Ski area Pescegallo – Valgerola

Home / opportunità / Sport e Cultura / Ski area Pescegallo – Valgerola

24Le Funivie di Pescelogo-fupes-newgallo sono una piccola stazione sciistica che da quota 1450 metri raggiunge, tramite una seggiovia e uno skilift, 1950 metri di altezza sotto la bocchetta di Salmurano.      (vedi impianti di risalita)

Il comprensorio è molto particolare e sciare qui non lo si dimentica facilmente. Ideale sia per gli esperti sia per i principianti, Pescegallo offre assoluta tranquillità anche per le famiglie con bambini che possono sciare liberamente senza i rischi della folla.

ok_per_sito
La conformazione della valle e la sua esposizione a nord regalano sempre abbondanti nevicate che rendono questo piccolo angolo di Valtellina, un vero paradiso dello sci.

Inoltre i costi dello skipass rappresentano un significativo risparmio rispetto all’intera valle.

All’altezza dell’arrivo del primo tratto (seggiovia Pescegallo da 1450 a 1850 metri) c’è il Rifugio Salmurano, dal quale si parte comodamente per i 12 km di piste a disposizione!

Davanti al rifugio, lo  skilift vi trasporta fino a quota 2000 mt.

 

Pescegallo vanta di due ottime scuole di sci alpino: Scuola Sci Pescegallo e EnjoySki School.
Entrambe si avvalgono di professionisti esperti e sono in grado di offrire lezioni anche in lingua inglese. La presenza di una corsia preferenziale per le due scuole evita agli allievi di perdere tempo agli impianti di risalita.
Dalla stagione 2016/2017, per i principianti, sarà possibile usufruire delle lezioni e del campetto (con tapis roulant) direttamente alla partenza della seggiovia dove, ambedue le scuole, saranno presenti.

Se si parla di Valgerola non si può parlare solo di sci alpino.img_1367-large

Infatti il panorama di attività è vasto e offre escursioni di tutti i generi e divertimento per tutti.

 

Infatti oltre all’amatissimo Snowboard per i più giovani, la valle propone delle meravigliose mete raggiungibili con le pelli di foca (vedi sci d’alpinismo) e delle imperdibili passeggiate con le ciaspole ai piedi (vedi ciaspolate). Per i veri esperti dell’arrampicata invernale è possibile cimentarsi in ascensioni alle cascate di ghiaccio (vedi ice-climbing) e, per i più piccoli sono a disposizione aree dedicate e stradine tortuose da fare con lo slittino (bob e slitta).

 

LO SAPEVI CHE...
  • siamo posizionati tra le Alpi ed il Lago di Como?
  • siamo una realtà a Km Zero?
  • il calech era un antico rifugio di alta montagna?
  • organizziamo giornate con fattorie didattiche per grandi e piccini?
  • siamo la location perfetta per il running?
Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nome

Telefono

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità di cui al punto b) dell’Informativa Privacy

Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Start typing and press Enter to search