Hamburger Stellato!

Home / Importanti / Hamburger Stellato!

Hamburger Stellato!

STREET FOOD STELLATO
NASCE L’HAMBURGER GOURMET DAL GUSTO GENUINAMENTE VALTELLINESE,
FIRMATO DALLA STELLA  DI CHEF GIANNI TARABINI

A Cernobbio e Montano Lucino note valtellinesi e produzioni della filiera corta de La Fiorida saranno proposte in un inedito hamburger stellato proposto come fuori menù per due settimane da Como Burger – evento di presentazione il 26 aprile.

Burger stellato firmato Chef Gianni Tarabini

La genuina filiera corta di qualità Valtellinese dell’Azienda Agrituristica “La Fiorida” è stata racchiusa in un inedito hamburger gourmet firmato dal suo Executive Chef Gianni Tarabini, Stella Michelin.

Per sole due settimane sarà proposto come speciale fuorilista da Como Burger, ristorante che reinterpreta  il piacere del fast food in chiave slow, dove l’attenzione alla provenienza e all’eccellenza delle materie prime si sposa con la semplicità dello street food più conosciuto al mondo.

Mercoledì 26 aprile sarà lo stesso Chef stellato Gianni Tarabini a curare e servire i primi fuorilista agli ospiti di Como Burger, a Montano Lucino, in occasione di una speciale serata di lancio della nuova, golosa proposta.

Nel nuovo fuorilista, tra due parentesi di pane ottenuto da farine miste di grano e grano saraceno (primo indizio del carattere valtellinese della proposta), sono racchiuse le più distintive e qualitative produzioni della fattoria de La Fiorida di Mantello, alle porte della Valtellina: un hamburger in cui si amalgamano carne di manzo affumicato e lardo, da capi allevati nelle stalle a pochi passi dalle cucine di Chef Gianni Tarabini, un tomino di formaggio Scimudin prodotto dal Caseificio de La Fiorida a partire dal latte delle mungiture quotidiane, guarnito da pancetta e bresaola croccanti, creati dal salumificio dell’Azienda Agricola.

Ingredienti che esprimono golosamente una filiera corta di assoluta qualità, che si sviluppa interamente all’interno dei 60 ettari dell’Azienda Agricola de La Fiorida, radicata nei campi di un fondovalle esteso tra l’Alto Lago di Como e le Alpi Valtellinesi e capace di conquistare e rinnovare, con il suo Chef Tarabini, la sua Stella Michelin a partire dal 2013.

 

Ho trovato un’immediata sintonia ed un’accattivante sfida nella proposta di dedicare un panino agli ospiti di Como Burger. Ho così condensato in un panino la mia visione di cucina e l’intera filiera corta de La Fiorida, mantenendone intatti ed evidenti la qualità ed il carattere tipicamente  valtellinese. Grano Saraceno, Bresaola e Scimudin segnalano la radice di provenienza, mentre la qualità delle carni sarà garantita dall’attenzione prestata ai capi nell’allevamento in stalla e da una produzione fresca del macinato. Pomodoro e lattuga porteranno anche un’immancabile nota dall’orto. Ora, però, tocca parlare al nuovo hamburger e, soprattutto, a chi lo assaggerà”. Così Chef Gianni Tarabini presenta il nuovo fuorilista, dando appuntamento a chi vorrà cedere alla tentazione, mercoledì 26 aprile, a partire dalle ore 19 presso Como Burger, a Montano Lucino (dentro all’UCI Cinemas).

LO SAPEVI CHE...
  • siamo posizionati tra le Alpi ed il Lago di Como?
  • siamo una realtà a Km Zero?
  • il calech era un antico rifugio di alta montagna?
  • organizziamo giornate con fattorie didattiche per grandi e piccini?
  • siamo la location perfetta per il running?
Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nome

Telefono

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità di cui al punto b) dell’Informativa Privacy

Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Start typing and press Enter to search