IL SENTIERO VALTELLINA
La primavera è arrivata e non ci sono più scuse!
Le temperature miti, le bellissime giornate di sole, le piante in fiore. Lo spettacolo delle alpi che si spogliano dell’ultima neve, alimentando l’Adda di acqua e di vita, è lo scenario perfetto dove allenare il fisico e rigenerare la mente.
Proprio lungo il fiume Adda, tra Colico e Bormio, si snoda il Sentiero Valtellina, uno degli itinerari ciclopedonali più belli d’Italia.
La Fiorida si trova al km 11 e siamo un punto di riferimento sia come partenza che come destinazione, per chi vuole fare una sosta e per chi vuole noleggiare le nostre biciclette.
Il Sentiero Valtellina è amato dai Valtellinesi e dai turisti!
A piedi o sul sellino, la corsa è il modo più bello per viverlo e per tornare in salute, per migliorare le prestazioni atletiche, perdere peso ed avere maggiore energia durante la giornata, ma non solo!
E’ un’occasione per rilassarsi ed eliminare lo stress, mettendo da parte gli impegni e dare un boost alla tua creatività. Mentre le gambe si stancano la mente si rigenera, liberandosi dallo stress e migliorando la qualità del sonno.
Correre rende anche più felici! Biologicamente è stato spiegato dall’aumento di endorfine e serotonina. Certo è che correre nella natura, seguendo i ritmi lenti delle acque dell’Adda e circondato dal panorama delle montagne è uno stimolo in più per prepararci all’estate, ma anche per migliorare noi stessi.