Il nostro Chef Gianni Tarabini

Home / Eventi / Il nostro Chef Gianni Tarabini

Il nostro Chef Gianni Tarabini

è membro di Eurotoques

Nel 1986, Pierre Romeyer, uno dei più grandi chef belgi, si accorge dei rischi degli abusi alimentari e insieme al suo amico Paul Bocuse, contatta altri noti chef europei (Wegner Vogel in Svezia, Gualtiero Marchesi in Italia, Juan Mari Arzak in Spagna, Spijkers Cas nei Paesi Bassi, Myrtle Allen in Irlanda, Arne Fusager in Danimarca, Eckart Witzighann in Germania, Michel Da Costa in Portogallo, René Jacquemin in Lussemburgo, David Miller nel Regno Unito e pochi altri) e decide di creare l’Associazione Euro – Toques.

Jacques Delors, Presidente della Commissione Europea in quel momento, riconosce nello stesso anno l’Associazione Euro Toques come una lobby per la difesa della qualità degli alimenti.

Vengono istituiti in ogni Paese degli uffici di Euro Toques. I cuochi aderenti rifiutano la standardizzazione nel settore dei prodotti alimentari ed invocano il rispetto delle diversità, poiché la cucina europea deve continuare ad essere un mosaico di sapori e colori, al fine di mantenere pienamente il suo fascino.

Una storia di passione sincera e dedizione alla qualità, culminata con il corso di cucina “Grandi Chef alla scoperta dei prodotti tipici della Lucchesia”, che ha visto il nostro Gianni Tarabini aprire la prima sessione del corso, guidando i partecipanti nell’orto degli aromi, spiegando i segreti delle erbe aromatiche, del fieno e del latte per terminare con una cena espressa per i partecipanti.

LO SAPEVI CHE...
  • siamo posizionati tra le Alpi ed il Lago di Como?
  • siamo una realtà a Km Zero?
  • il calech era un antico rifugio di alta montagna?
  • organizziamo giornate con fattorie didattiche per grandi e piccini?
  • siamo la location perfetta per il running?
Ti richiamiamo noi!

Lasciaci il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

    Nome

    Telefono

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità di cui al punto b) dell’Informativa Privacy