SLOW TRAIN TOUR – SCOPERTA ed ESPERIENZA
6 Ottobre 2015
Ultima data per un viaggio nell’eno-gastronomia del territorio Valtellinese e della Valposchiavo e l’esperienza multisensoriale di una cena stellata, cucinata dallo chef Gianni Tarabini del Ristorante La Présef – 1 Stella Michelin.
La Fiorida porta sul treno i buoni prodotti della fattoria.
Un Km Zero autentico, che può diventare scoperta ed esperienza; scoperta della creatività che si può esprimere nella costruzione di un piatto ed esperienza di nuove sensazioni gustative, grazie alla ricerca di abbinamenti corretti.
Proprio partendo dai prodotti nasce l’idea del nome Slow Train, slow come slow food, denominazione ormai d’uso comune per indicare il ritorno ad un’alimentazione tradizionale, caratterizzata da cibi di qualità, che rimanda anche ad una dimensione culturale, uno stile di vita lento, capace di cogliere le bellezze e le bontà del territorio
… proprio come farebbe un convoglio d’epoca che attraversa paesaggi naturali suggestivi proponendo l’enogastronomia d’eccellenza.
Ospiti dello chef Tarabini, nella carrozza cucina, di volta in volta grandi nomi, come Enrico Derflingher, presidente di Euro Toques International e altri colleghi stellati.
Arrivati a Tirano è possibile usufruire di vari pacchetti turistici all-inclusive con pernottamenti in Valtellina in Valposchiavo e con la possibilità di viaggiare anche con il Trenino Rosso Patrimonio UNESCO alla scoperta della Valposchiavo Smart Valley BIO.
Per i clienti Autotorino, navetta gratuita per il rientro a Milano e
un coupon omaggio con un Bagno di Latte Lui&Lei