A Gerola Alta sono arrivate le guide alpine e quindi, la bellissima e selvaggia Val Gerola presenta un programma di tutto rispetto.
L’iniziativa è a cura di Cristian Candiotto, un super specialista: 41 anni, ha avviato negli scorsi anni il percorso per diventare guida alpina superando il corso e l’esame e ottenendo la prima abilitazione, è Istruttore regionale di alpinismo del Cai, è stato a capo del Soccorso alpino di Morbegno, è Istruttore, formatore e Tecnico del Soccorso alpino e da 4 anni vive nel paese di Gerola.
Nel comprensorio alpino orobico valtellinese che sovrasta la Valgerola, da anni poco “mappato” rispetto alle potenzialità offerte da falesie e pareti rocciose locali, Candiotto ha svolto una preziosa attività di ricerca e valorizzazione di angoli di montagna che possono rappresentare mete di grande attrattiva per il climber esperto come per quello alle prime armi.
Ma cosa è il Valgerola Outdoor Experience? In pillole si riassume per punti:
– Primo approccio e giochi tra le rocce per bambini avventurosi
– Attraversata del torrente Bitto con una teleferica a cavo, da masso a masso
– Arrampicata in falesia, adatta a tutte le età
– Escursioni in Valle della Pietra, la valle che conduce ai bellissimi laghi alpini
Ma lasciamo parlare le immagini
Per prenotazioni, chiedere alla nostra reception allo 0342 680846 oppure è possibile parlare direttamente con le guide,chiamando il numero +39 347 8102819.